Import Export

Lo Studio Legale Parente Bianculli & Associati, fondato dagli Avvocati Domenico Bianculli e Angelica Parente,  ha sede nelle città di Roma, Milano, Valencia, Londra e Cannes.

Offre servizi nel mondo giuridico ed ha esperienza nella tutela dei diritti personalissimi, nelle   azioni   contro i provvedimenti illegittimi delle pubbliche amministrazioni e nella rivendicazione del diritto di   richiesta del risarcimento o annullamento dell’atto. Inoltre lo studio offre servizi di trading ed import-export di prodotti commerciali e industriali dall’Italia all’estero.

Nel particolare, lo studio si presta come strumento per la gestione dei flussi di commercializzazione dall’Italia all’estero. Grazie ad una preparazione specifica nel diritto internazionale, lo Studio può offrire  consulenza amministrativa e burocratica a tutti quegli imprenditori che vogliano vendere prodotti italiani in Spagna, Inghilterra, Francia, dall’Italia. Può altresì fornire assistenza in materia di investimenti, finanziamenti, leasing e assicurazioni.

Decidere di commercializzare i prodotti italiani all’estero può rappresentare per ogni piccola, media o grande impresa, una sfida ricca di insidie e problematiche da affrontare, affidarsi quindi a professionisti del settore diventa una scelta imprescindibile.

I prodotti italiani costituiscono un patrimonio ed una risorsa in tutto il globo, dal food al fashion i nostri marchi sono sempre tra i più richiesti all’estero, motivo per cui rinunciare a priori ad un’opportunità come quella dell’export internazionale può essere non solo una pessima decisione, ma anche una perdita sostanziale di denaro e notorietà.

Lo Studio legale Parente Bianculli & Associati può essere un validissimo sostegno in ogni fase decisionale e attuativa del commercio estero offrendo i seguenti servizi:

– costituzione di società in UK, Irlanda, USA e Europa
– acquisizione di società già costituite (vintage) in UK e USA
– apertura di c/c personali e business in UK e USA
– introduzione bancaria in UK e Lussemburgo per affidamenti e linee di credito
-redazione di B.P. piani industriali e finanziari
-conferimento di immobili italiani in società UK
-trasferimento di sede legale da Italia in UK e USA
-apertura di sede secondaria di società italiana in UK e USA
-quotazione di società italiane e UK sul terzo mercato azionario inglese
-assistenza societaria amministrativa e fiscale in UK
-servizi di avvocato e notaio in UK
-assistenza legale e commerciale sui mercati europei, USA e UK
-elaborazione accordi commerciali con partners UK, europei e USA
-analisi di mercato per i principali mercati internazionali
-attività di introduzione sui mercati esteri di nuovi prodotti, start-up, ecc.
-registrazione di marchi e brevetti in Europa e USA

Vendere prodotti italiani all’estero non è mai stato così facile!